Articolo scritto da Investor6 per ItalianBloggers.it
http://www.italianbloggers.it/70942/ebay-secure-traders-non-e-ebay-e-nemmeno-sicura/
Questo è quello che sostiene la rivista Forbes con un articolo scritto da Bill Singer.
Singer racconta le vicende di una truffa perpretata su eBay da un cittadino rumeno di nome Roman Teodor utilizzando il sistema di escrow eBay Secure Traders .
Secondo i pubblici ministeri federali, a partire dal luglio 2005 al novembre 2006, Teodor Roman ha partecipato ad un programma truffaldino che ha coinvolto migliaia di cittadini americani che hanno cercato di fare l\’affare della loro vita comprendo a basso prezzo auto costose e barche.
Non c\’è da pensare \” i soliti creduloni americani\” vedono una bella foto su internet, un prezzo allettante ed inviano migliaia di dollari.
Teodor Roman e soci, nella loro truffa, contavano proprio su questo scetticismo.
Loro non ti chiedevano di comprare a scatola chiusa chiedendoti i soldi in anticipo.
Infatti scrivevano alle loro vittime cose del tipo \”Ehi, voi non ci conoscete. Non vogliamo che ci inviii il tuo denaro senza alcuna garanzia!\”
Loro volevano, una volta che ci si era messi daccordo, che la vittima inviasse il denaro alla eBay Traders Secure. Questa è una società di escrow: prende i tuoi soldi ed aspetta che tu gli confermi di aver ricevuto effettivamente la merce per girarli al venditore. In sostanza: io pago prima, ma i miei soldi li vedi effettivamente quando io ricevo la merce.
Ma c\’è un problema!
La eBay Secure Traders in realtà non è una società di eBay e forse nemmeno così sicura e Roman Teodor e soci lo sapevano bene.
Convinti della bontà dei venditori che non volevano i soldi subito e convinti che la società di escrow fosse di eBay e che fosse pure sicura, come recita il nome, I compratori hanno iniziato a mandare i soldi che sono immediatamente finiti nei conti correnti in Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca e Polonia, tutti riconducibili a Teodor e soci.
Con questa mossa Roman Teodor e soci ( Georgi Vasilev Pletnyov, Ivaylo Vasilev Pletnyov, Nikolay Georgiev Minchev, Georgi Boychev Georgiev e Antoaneta Angelova Getova) hanno truffato i cittadini americani per 1,4 milioni di dollari americani.
Quindi quando fate transazioni su internet state attenti a chi vi rivolgete e non fate affidamento solo al nome della società come in questo caso. eBay era all\’ignaro di tutto e ha visto sfruttato il suo marchio e la sua credibilità per far arricchire dei delinquenti.
Occhio!
Continua a leggere qui:
http://www.italianbloggers.it/70942/ebay-secure-traders-non-e-ebay-e-nemmeno-sicura/
Articolo scritto da Investor6 per ItalianBloggers.it
© 2014 Italian Bloggers, è assolutamente vietato l'utilizzo del contenuto di questo feed rss al di fuori dell'ambito privato.
Bannerini, Chi siamo, Contatti, FAQ, Forum, Linee Guida, come partecipare, Note legali.
NOVITÀ: Stiamo preparando la lista delle recensioni di IB, partecipa anche tu!